gallerie arte a Cagliari

A Cagliari non sono tantissime le gallerie private che si occupano di arte, qui di seguito troverete l'elenco delle più importanti, con una breve descrizione e tutti i recapiti per visitarle.

COSIMO CANELLES
La galleria Cosimo Canelles nasce dall'atelier dell'omonimo pittore cagliaritano scomparso nel 2007. L'artista ha rappresentato per tutta la sua carriera artistica la propria città, raccontandola a più riprese e da numerosi punti di vista. Attualmente la galleria, fedele all'attenzione dell'artista per la realtà locale, ha realizzato numerose mostre di artisti Cagliaritani, in permanenza nelle sale espositive circa una decina di pittori sardi, alcuni già affermati a livello internazionale altri emergenti.
Situata in: Corso Vittorio Emanuele, 72 - 09124 Cagliari - Italy

ESPACE S&P sito web
L'Espace S&P viene inaugurato nel febbraio 2008. Lo spazio è situato alla Marina, uno dei quattro quartieri storici della città. La galleria espone diverse forme d'arte: fotografia, pittura, scultura, installazioni. Scopo principale dell'Espace S&P è promuovere gli artisti sardi, accogliendo però anche artisti stranieri per favorire uno scambio di prospettive artistiche a livello internazionale.
Situata in: via Savoia, 19 - 09124 Cagliari - Italy

INCONTRI D'ARTE
La galleria si trova in Viale Regina Margherita, la salita che porta ai piedi del Bastione di Saint Remy. Si occupa principalmente degli artisti sardi già affermati, con tematiche prevalentemente legate alla cultura della Sardegna. Tra i vari artisti in permanenza Sergio Contu, Eros Kara Pintor, Cao da Castelsardo e molti altri.
Situata in: Viale Regina Margherita, 91 - 09125 Cagliari

LA BACHECA sito web
E' una delle gallerie storiche di Cagliari, situata nel quartiere della Marina, viene aperta nel 1970 e da questa data accoglie nelle sue sale grandissimi artisti: Giorgio De Chirico, Josè Ortega, Aligi Sassu, Mario Schifano e numerosi altri grandi maestri. Oltre ai grandi nomi la galleria ha coltivato nel tempo giovani talenti e artisti emergenti.
Situata in: via dei Pisani, 1- 09124 Cagliari Italy

SPAZIO P sito web
La galleria nasce nel 2003 nel quartiere della Marina, dopo un cambio di sede (nello stesso quartiere), nel 2007 comincia a caratterizzarsi per un'apertura a progetti e situazioni particolari, valorizzando tutti quegli artisti, i giovani in maniera particolare, che operano nel campo della sperimentazione grafica e pittorica, senza escludere però la scultura e l'installazione.
Molto attenta anche alle ricerche internazionali, si propone come luogo d'incontro tra diverse realtà artistiche.
Situata in: via Napoli, 62 - 09124 Cagliari Italy